Cambratura

N.T.G. è un'azienda della Riviera del Brenta che offre ai calzaturifici il servizio di cambratura. La cambratura è un procedimento che viene effettuato durante la fase di montaggio della calzatura per semplificarne il tiraggio della tomaia sulla forma.

La nostra azienda è tecnologicamente al passo coi tempi, dispone di sistemi computerizzati per il taglio delle pelli, questo permette di velocizzare la fase produttiva risparmiando tempo e denaro. Le 7 cambratrici presenti in azienda sono in grado di lavorare ogni tipo di pellame, dal pitone al camoscio, etc. fino al sintetico.

Ma in cosa consiste la cambratura? Il procedimento della cambratura, nello specifico, consiste nel coniugare l'azione meccanica a quella termica in un materiale molto teso. In questo modo, le fibre del pellame che si sta lavorando, vengono a deformarsi rendendo la tomaia malleabile alla successiva fase di lavorazione, ovvero il tiraggio della forma durante il montaggio.

N.T.G. vanta un personale altamente qualificato per questo tipo di lavorazione, infatti, i migliori calzaturifici della zona si sono affidati ai professionisti del settore. Oggi N.T.G. collabora con brand di livello mondiale come Dior, Yves Saint Laurent, Chanel, Louis Vuitton, Chloé, Gucci e moltissimi altri.

Abbiamo a disposizione 15 trance idrauliche e 3 trance a colonna di ultima generazione, perché la nostra azienda si fonda su un mix perfetto tra innovazione e tradizione.

All'interno del sito, nella sezione "Servizi e Lavorazioni" potrete conoscere nello specifico tutte le attività di cui si occupa N.T.G., dai ricami alla fasciatura tacchi e plateau, dal taglio delle tomaie alla cambratura.

Cambratura - Ricamifici - Taglio pelle - Tranceria - Taglio CAD - Scarnitura - Spaccapelle